King Air 200 : noleggio jet privato

Scopri il King Air 200


  • Turboelica
  • Fino a 6-8 passeggeri
  • Interno della cabina a 1,45m di altezza
  • Fino a 2 200 km di autonomia di volo
  • Velocità di crociera di 500 km/h

King Air 200: Introduzione

Beechcraft King Air 200: il turboelica che unisce prestazioni, comfort e versatilitàIl King Air 200 è un aereo d’affari turboelica. Il produttore di questo aereo è Beechcraft. Degno successore dei Beechcraft King Air 90 e 100, il Beechcraft King Air 200 è diventatouno dei business jet turboelica più famosi di tutti i tempi. Grazie alla sua cabina spaziosa e silenziosa, il jet privato King Air 200 può trasportare da 6 a 9 passeggeri e i loro bagagli, a seconda della configurazione. Questo business jet combina modernità e prestazioni. Il Beechcraft Super King Air 200 è anche ecologico. Il King Air 200 è ideale per voli di meno di 2 ore e 30 minuti verso destinazioni come Ginevra, Parigi, Nizza, Amsterdam o Dublino dal Regno Unito. AEROAFFAIRES presenta questo aereo con una serie di vantaggi.

Alcuni esempi di tariffe per tratta in King Air 200

I prezzi indicati di seguito sono indicativi. Per valutare il prezzo del vostro viaggio, vi preghiamo di contattarci in modo da poter elaborare un preventivo che risponda esattamente alle vostre esigenze.

Hai bisogno di un preventivo?

Richiesta di preventivo

Caratteristiche commerciali del King Air 200

Il Beechcraft King Air 200 offre un’esperienza di viaggio incomparabile grazie alle sue eccezionali caratteristiche commerciali. Con una cabina spaziosa e confortevole per un massimo di 8 passeggeri, dotata di sedili in pelle reclinabili e aria condizionata, il comfort è garantito in ogni momento. Inoltre, la cabina è insonorizzata per ridurre il rumore del motore e garantire un’esperienza di volo tranquilla. I passeggeri possono inoltre usufruire di un sistema audio di alta qualità, di uno schermo TV per i voli più lunghi e di una piccola area di lavoro con tavolo. Per i voli da Ginevra a Parigi o da Parigi ad Ajaccio, il King Air 200 è l’ideale, in quanto offre sedili confortevoli e la possibilità di decollare anche dopo le 22.00. Nella cabina di pilotaggio, i piloti beneficiano di un avanzato sistema di controllo del volo che comprende una serie completa di strumenti di volo, un moderno sistema di navigazione con GPS e sistema di posizionamento satellitare, nonché un sistema di comunicazione con gli altri aerei e con i controllori del traffico aereo. Inoltre, il King Air 200 è dotato di un sofisticato sistema di autopilotaggio per una gestione ottimale del volo.

Valuta il tuo volo online e ricevi il tuo preventivo via email

Caratteristiche tecniche del King Air 200

Aereo

  • Produttore BEECHCRAFT
  • Modello KING AIR 200
  • Categoria Turboelica
  • Inizio della produzione 1974

Dimensioni

  • Lunghezza 13,34 m
  • Altezza 4,57 m
  • Apertura alare 17,65 m

Informazioni utili

  • Piloti di aerei 2
  • Equipaggio di volo No
  • Sedili 6-8
  • Volume della stiva 1,51 m³

Cabina

  • Altezza cabina 1,45 m
  • Larghezza cabina 1,37 m
  • Lunghezza cabina 5,08 m

Performance

  • Motorizzazione 2 Pratt & Whitney Canada PT6A-41
  • Velocità di crociera 500 km/h
  • Velocità massima 617 km/h
  • Autonomia 2 200 km
  • Distanza di decollo 700 m
  • Distanza di atterraggio 700 m
  • Altitudine massima di volo 10500 m

Prezzo

  • Prezzo di noleggio 1 330 €/ora
  • Prezzo d'acquisto 1 100 000 €

Scopri il nostro comparatore online

AEROAFFAIRES in cifre

Noleggio di jet privati
dal 1991

20 000
aerei disponibili

45 000
voli assicurati

+120 000
passeggeri

4,9/5
soddisfazione del cliente

100 %
Compensazione delle emissioni di carbonio

Campo d'azione del King Air 200

Spostare il punto centrale della mappa in base alla posizione di partenza.

I principali vantaggi del King Air 200

Il Beechcraft King Air 200 è un aeromobile versatile e ad alte prestazioni che offre una serie di vantaggi agli operatori charter.

  • Autonomia: innanzitutto, offre un’autonomia di 2.220 km. È la scelta ideale per i voli regionali e i viaggi d’affari.
  • Prestazioni: la velocità massima di 280 nodi (515 km/h) consente ai passeggeri di raggiungere rapidamente la propria destinazione. Il King Air 200 è alimentato da due motori turboelica Pratt & Whitney Canada PT6A. Questi motori offrono una potenza affidabile per i decolli e gli atterraggi, oltre a un ottimo risparmio di carburante. Il Beechcraft King Air 200 ha il vantaggio di poter atterrare nella maggior parte degli aeroporti, compresi quelli con piste corte.
  • Sicurezza: il jet privato turboelica King Air 200 è dotato di un sistema di protezione delle eliche per proteggerlo dalle condizioni atmosferiche avverse. Questo sistema dirige la corrente elettrica a ciascuna elica per 30 secondi alla volta. È inoltre dotato di un sistema di controllo del traffico aereo che consente ai piloti di adattarsi rapidamente ai diversi movimenti aerei.
  • Tecnologico: l’aereo è dotato di un’avionica avanzata. Include un moderno sistema di navigazione GPS e un sistema di avviso di prossimità del terreno.
  • Comfort: in termini di comfort dei passeggeri, il King Air 200 offre una cabina spaziosa e confortevole.
  • Economico ed ecologico: consuma meno carburante ed emette meno CO2.
  • Versatile: questo aereo è utilizzato per scopi civili, militari e medici. Può trasportare una barella per trasformarsi in un’ambulanza aerea.

Il King Air 200 in video

Hai bisogno di un preventivo?

Richiesta di preventivo

Avete una domanda? Contattate il nostro team

Isabelle CLERC

CEO AEROAFFAIRES

François-Xavier CLERC

Fondatore di AEROAFFAIRES

I nostri esperti di aviazione sono a disposizione per aiutarvi in ogni fase della prenotazione.

Scopri di più

King Air 200: un po' di storia

Alcune date chiave:

  • Ottobre 1972: il primo prototipo del King Air 200 effettua il suo volo inaugurale.
  • Dicembre 1973: il King Air 200 ottiene la certificazione civile.
  • Febbraio 1974: iniziano le consegne del King Air 200.
  • 1976: Sviluppo del modello 200T.
  • Oggi: la produzione del King Air 200 continua con il nome di King Air 250.

Alcune cifre chiave:

  • 6,7 milioni: prezzo di listino di un King Air 200.
  • 858: numero di King Air 200 prodotti dal 1974.

L'interno del King Air 200

La cabina:

La cabina del King Air 200 è spaziosa e confortevole. Con un’altezza del soffitto di 4,8 piedi, i passeggeri si sentono a casa. Può ospitare fino a 8 passeggeri e dispone di sedili in pelle reclinabili. La configurazione dei sedili può essere modificata per offrire maggiore spazio alle gambe o per facilitare le discussioni di gruppo.

Un sistema di climatizzazione assicura il comfort dei passeggeri. L’area passeggeri è inoltre insonorizzata. Questo riduce il rumore del motore per un’esperienza di volo più piacevole.

Per quanto riguarda le attrezzature di intrattenimento, la cabina dispone di

  • un sistema audio di alta qualità
  • uno schermo televisivo per i voli lunghi.

È presente anche una piccola area di lavoro con un tavolo per consentire ai passeggeri di lavorare o mangiare in tutta comodità.

Dotato di sedili confortevoli e in grado di atterrare su campi di piccole dimensioni, l’aereo è altamente raccomandabile per un Ginevra o un Parigi – Ajaccio o un Ginevra – Parigi, ad esempio (ottimale nella versione da 5-6 passeggeri).

La cabina di pilotaggio:

La cabina di pilotaggio del King Air 200 è dotata di un sistema di guida avanzato per garantire la sicurezza e il comfort del pilota.

Dispone di due sedili per il pilota e il copilota. La cabina di pilotaggio è dotata di una serie completa di strumenti di volo per il volo VFR (visual flight rules) e IFR (instrument flight rules).

È disponibile un moderno sistema di navigazione, che comprende :

  • GPS
  • un sistema di posizionamento satellitare
  • un sistema di avviso di prossimità del terreno.

La cabina di pilotaggio del King Air 200 è inoltre dotata di un sistema di comunicazione con altri aerei e con i controllori del traffico aereo.

Il King Air 200 è dotato di un sofisticato sistema di autopilotaggio che aiuta i piloti nelle loro attività di volo. Questo permette loro di gestire meglio il volo. I piloti possono :

  • pianificare il volo
  • determinare la propria posizione
  • valutare le condizioni meteorologiche attuali

Nota : l’aereo può decollare dopo le 22:00, cioè è autorizzato a decollare dopo l’orario di chiusura.

  • Si può volare con un King Air 200 di notte?

    Sì, il King Air 200 può volare di notte. È dotato di luci di navigazione e di altre apparecchiature che gli consentono di volare in sicurezza albuio. Tuttavia, per volare di notte, i piloti devono essere appositamente addestrati e certificati per il volo strumentale, in modo da poter navigare utilizzando solo gli strumenti di bordo in condizioni di scarsa visibilità.

  • Si può atterrare ovunque con un King Air 200?

    Il King Air 200 è progettato per atterrare su un’ampia varietà di campi di volo. Può operare su piste corte, il che gli consente di accedere facilmente ad aeroporti regionali e persino a piste private. Tuttavia, si applicano delle restrizioni a seconda delle condizioni del campo, come la lunghezza, la superficie o gli ostacoli circostanti, che influenzano la sicurezza e le prestazioni dell’atterraggio.

  • Il King Air 200 è un jet privato sicuro?

    Il King Air 200 non è un jet privato, ma un aereo turboelica. Tuttavia, è rinomato per la sua sicurezza e viene spesso utilizzato come aereo privato affidabile. È dotato di sistemi di sicurezza avanzati, come rilevatori di collisione, paracadute di emergenza e sistemi di monitoraggio delle prestazioni. La sua costruzione si basa su materiali di qualità e componenti robusti. Infine, è sottoposto a una rigorosa manutenzione per garantirne il buon funzionamento e l’affidabilità in ogni circostanza.

Apparecchi simili al King Air 200