Domande frequenti (FAQ)

Domande generali
-
Quali sono le normative di sicurezza a bordo dei nostri aerei e elicotteri?
Poiché la vostra sicurezza è la nostra priorità, i 1.200 operatori con cui collaboriamo sono tutti titolari di un Certificato di Trasporto Aereo (CTA), rilasciato dall’aviazione civile, che garantisce il rispetto delle normative di sicurezza. Privilegiamo i migliori operatori aerei, di cui verifichiamo anche la solidità finanziaria, la validità dei certificati di navigazione aerea, la manutenzione degli aerei, i contratti di assicurazione (con limiti fissati tra 10 e 500 milioni di USD a seconda del tipo di aereo) e la qualificazione degli equipaggi. AEROAFFAIRES permette così ai suoi clienti di decollare da oltre 8.000 aeroporti in tutto il mondo, nel pieno rispetto delle disposizioni di sicurezza delle principali organizzazioni e direzioni dell’aviazione civile (ICAO, EASA, FAA). Il tutto per garantirvi un livello di sicurezza identico a quello delle grandi compagnie aeree internazionali (Air France, American Airlines, Lufthansa).
-
Qual è la durata di validità di un’offerta tariffaria?
Quando AEROAFFAIRES vi invia un’offerta tariffaria, i prezzi sono validi per un mese, salvo disponibilità degli aerei al momento della vostra conferma. Nel caso in cui l’aereo selezionato non sia più disponibile, il team di AEROAFFAIRES vi invierà immediatamente un’offerta alternativa.
-
Come posso aggiungere una destinazione supplementare?
Se desiderate aggiungere una tratta, contattate direttamente il vostro referente dedicato. Sarà lui a organizzare il volo supplementare. Potete contattare il nostro team al numero 01 44 09 91 82 o via email a charter@aeroaffaires.com.
-
Devo versare un acconto al momento della prenotazione di un jet privato?
Al momento della conferma del volo, vi sarà richiesto un acconto del 50% per riservare l’aereo selezionato.
-
Quali sono i metodi di pagamento per un volo in jet privato?
Siete liberi di scegliere il metodo di pagamento che preferite. Il pagamento con carta di credito comporta automaticamente una commissione del 4% sull’importo totale della fattura. In caso di volo lo stesso giorno, il pagamento dovrà essere effettuato tramite assegno o bonifico bancario prima dell’imbarco sull’aereo privato o sull’elicottero. Al momento della conferma del volo, vi sarà richiesto un acconto del 50% per prenotare l’aereo selezionato presso l’operatore aereo.
-
Il mio viaggio è stato annullato. Come posso cancellare il noleggio di un aereo?
Una volta confermato il volo, AEROAFFAIRES si impegna con le compagnie. L’annullamento, a seguito di una conferma scritta via email o confermata telefonicamente, comporterà una penale di cancellazione minima del 30% se avviene almeno 60 giorni prima della data di partenza. Tra 60 e 40 giorni, la penale di cancellazione sarà del 40% dell’importo totale del volo. Da 30 a 7 giorni prima della partenza, i costi di cancellazione saranno del 50%. Da 7 giorni a 48 ore, i costi rappresenteranno l’80% dell’importo totale della fattura del volo. Una cancellazione effettuata nelle 48 ore precedenti il volo comporterà il pagamento dell’intero importo della fattura del volo.
-
Il volo si svolge in caso di maltempo?
In caso di maltempo che impedisca il decollo o l’atterraggio, il volo sarà annullato e vi sarà rimborsato. AEROAFFAIRES, come azienda responsabile, non si assume alcun rischio.
-
Posso modificare, in qualsiasi momento, la lista e il numero dei passeggeri?
In AEROAFFAIRES, l’aviazione privata su misura va di pari passo con la flessibilità. La lista dei passeggeri può essere modificata prima della partenza, a condizione di fornire le informazioni necessarie sui passeggeri. Il numero dei passeggeri può essere modificato, a condizione che ci sia spazio sufficiente a bordo dell’aereo selezionato. Nell’ambito delle procedure antiterrorismo, è obbligatorio fornire ad AEROAFFAIRES, 48 ore prima del volo, le copie scansionate dei documenti d’identità dei passeggeri.
Preparare il viaggio
-
Mi sposto in aereo privato o elicottero, quali sono i documenti di viaggio necessari?
È necessario un documento di identità nazionale o un passaporto, a seconda della destinazione di partenza e di arrivo. Siamo soggetti alle disposizioni per l’ingresso nel territorio della destinazione.
-
Come posso sapere se il mio volo è confermato?
Quando effettuate una richiesta di noleggio di un aereo o elicottero con AEROAFFAIRES, un referente dedicato vi sarà assegnato. Vi accompagnerà in ogni fase e sarà in contatto con voi dalla richiesta fino al vostro arrivo alla destinazione finale. Al momento della conferma del volo, vi invierà un’email di conferma, garantendovi la prenotazione dell’aereo.
-
Posso modificare una prenotazione?
Grazie all’aviazione privata su misura, potete modificare la vostra prenotazione in qualsiasi momento. Reattiva e attenta a soddisfarvi, l’équipe di AEROAFFAIRES farà tutto il possibile per supportarvi in questi cambiamenti di itinerario.
-
Trasporto di bagagli voluminosi (attrezzatura da golf, sci, bici, attrezzatura da surf), posso portare tutto durante il mio viaggio?
AEROAFFAIRES vi permette di viaggiare tranquillamente con bagagli voluminosi. Comunicateci al momento della richiesta di noleggio la presenza di questi tipi di bagagli. Il nostro team ne terrà conto e vi proporrà un aereo adeguato.
-
Quanto tempo prima della partenza devo arrivare in aeroporto?
I passeggeri dovranno essere presenti per l’imbarco tra 2 ore (volo commerciale) e 10 minuti (jet privato / elicottero) prima dell’orario di partenza, secondo le informazioni indicate nel piano di volo. Qualsiasi ritardo causato dai passeggeri comporterà la responsabilità del cliente nei confronti del vettore. Se il vettore subappaltante dovesse pagare tasse aeroportuali aggiuntive o causare un ritardo per il volo successivo, potrebbero essere addebitati costi aggiuntivi al cliente.
-
Come avviene l’imbarco e l’attesa in aeroporto prima del decollo?
Nella maggior parte degli aeroporti, i clienti di AEROAFFAIRES hanno accesso a lounge VIP speciali dove possono rilassarsi prima del volo. Vi forniremo informazioni dettagliate prima della vostra partenza.
-
Quali sono le formalità di sicurezza in aeroporto prima di imbarcarmi sul mio jet privato?
Il passaggio attraverso il controllo di sicurezza dipende dalle modalità dell’aeroporto di partenza e di arrivo. Qualunque sia l’aeroporto, quando i controlli di sicurezza vengono effettuati, sarete garantiti che avvengano con discrezione in un ambiente VIP adatto. Vi sarà richiesto un documento di identità nazionale o un passaporto a seconda della destinazione di partenza e di arrivo. Siamo soggetti alle disposizioni di ingresso nel territorio della vostra destinazione.
-
Come posso far viaggiare i bambini a bordo di un jet privato?
A bordo, i più piccoli possono viaggiare in sicurezza. Se siete dotati di seggiolini per bambini che possono essere installati in aereo, potrete usarli a bordo del vostro aereo. Per i bambini più grandi, sono presenti cinture di sicurezza su ogni sedile. Per i bambini sotto i 3 anni, vi consigliamo di preferire una cabina pressurizzata per evitare i mal d’orecchi.
-
Posso viaggiare con il mio animale domestico a bordo del mio jet privato?
AEROAFFAIRES è “pet friendly”. Potrete salire a bordo accompagnati dal vostro animale. Al momento della prenotazione, informate il vostro esperto dedicato in modo che possa avvisare l’equipaggio e la compagnia. Per gli animali di oltre 9 kg, il vostro esperto vi proporrà jet privati diversi. Per le dogane, in Inghilterra ci sono delle formalità da completare con la dogana e il libretto delle vaccinazioni dovrà essere aggiornato.
-
A bordo, i miei bagagli sono accessibili?
Dipende dal tipo di aereo scelto. Per maggiori informazioni, contattate la nostra linea telefonica disponibile 24 ore su 24.
-
Sono limitato nei bagagli a bordo di un jet privato o di un elicottero?
Le dimensioni e il numero dei bagagli dipendono dal tipo di aereo scelto. Se avete molti bagagli o viaggiate con oggetti voluminosi, fragili o particolari, comunicatecelo al vostro referente dedicato. Vi fornirà tutte le informazioni necessarie.
Servizi a bordo e servizi aggiuntivi
-
Per arrivare all’aeroporto dalla mia abitazione, organizzate un servizio navetta?
AEROAFFAIRES è il vostro facilitatore. Qualunque cosa possa contribuire a rendervi il viaggio più comodo, saremo felici di prendercene cura. Lavoriamo con partner di qualità che garantiranno i vostri trasferimenti sia in partenza che all’arrivo. I trasferimenti possono avvenire tramite taxi, limousine, motoscafo o navetta in elicottero.
-
Come arrivare alla vostra destinazione finale dall’aeroporto in taxi o in elicottero?
AEROAFFAIRES è il vostro facilitatore. Qualunque cosa possa contribuire a rendervi il viaggio più comodo, saremo felici di prendercene cura. Lavoriamo con partner di qualità che garantiranno i vostri trasferimenti sia in partenza che all’arrivo. I trasferimenti possono avvenire tramite taxi, limousine, motoscafo o navetta in elicottero.
-
Ho abitudini alimentari particolari o gusti specifici, come funziona la ristorazione a bordo?
Attenti alla vostra soddisfazione e trattandosi di un viaggio su misura, avrete la possibilità di scegliere personalmente la ristorazione a bordo. Lavoriamo con catering di fama che saranno felici di rispettare le vostre abitudini e preferenze alimentari.
-
Ci sono dei bagni a bordo dei jet privati?
La maggior parte degli aerei è equipaggiata con bagni a bordo, ad eccezione degli aerei con meno di 4 posti e alcuni aerei turboelica con 6-19 posti. Se l’aereo non dispone di bagno, l’equipaggio vi inviterà a prendere le vostre precauzioni prima dell’imbarco.
-
Posso dormire a bordo di un jet privato?
Alcuni aerei offrono uno spazio letto progettato appositamente per consentirvi di riposare durante il volo. La maggior parte degli aerei offre sedili comodi e reclinabili che vi permettono di riposarvi e dormire.
-
Posso fumare a bordo di un jet privato?
Per rispetto dei passeggeri che seguiranno e per gli odori difficili da eliminare, fumare a bordo è vietato. Gli aerei noleggiati da AEROAFFAIRES sono non fumatori. Adattarci alle vostre esigenze di viaggio e offrirvi un servizio su misura è la nostra priorità. Informateci durante la vostra richiesta di noleggio, in modo che possiamo proporvi gli aerei più adatti.
-
Posso telefonare e usare il Wi-Fi a bordo di un jet privato?
Durante la vostra richiesta di noleggio, segnalate al vostro referente dedicato la necessità di una connessione Wi-Fi. Si occuperà di selezionare gli aerei con connessione satellitare. Sì, potete telefonare a bordo del vostro aereo o elicottero. In caso contrario, l’equipaggio vi informerà. Molti aerei sono equipaggiati con telefono satellitare.
Stimate il vostro volo online e ricevete il vostro preventivo via email
Perché scegliere AEROAFFAIRES
per noleggiare un jet privato?
La forza della nostra rete
AEROAFFAIRES dispone di una rete di oltre 850 operatori aerei in tutto il mondo con i quali lavoriamo in totale fiducia. Selezionati con cura, i nostri partner sono controllati e certificati per il trasporto pubblico di passeggeri e possiedono il certificato di trasporto aereo. AEROAFFAIRES dispone inoltre di una flotta di oltre 20.000 aeromobili, tra cui 8.500 jet privati, che servono circa 8.000 aeroporti in tutto il mondo.
La nostra priorità: la vostra soddisfazione
Siamo orgogliosi della fiducia che i nostri clienti ci hanno accordato negli ultimi 30 anni, con una valutazione di 4,9/5 su tutti i nostri voli: è il nostro più grande risultato!
Seguiteci!
Iscrivetevi alla nostra newsletter: riceverete le nostre ultime notizie sull’aviazione privata, le nostre idee per i viaggi in jet privato e in elicottero e le nostre migliori offerte. Potete seguirci anche su Instagram e Facebook.

Le nostre certificazioni
AEROAFFAIRES seleziona i propri aeromobili secondo i più alti standard dell’industria aeronautica.