TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA AEROAFFAIRES
ARTICOLO 1: EFFETTO DEL CONTRATTO
Le varie disposizioni del presente contratto di “mandato di noleggio”, che conferisce il mandato del cliente ad AEROAFFAIRES di riservare un aeromobile per lui, entrano in vigore al momento della prenotazione via e-mail o telefono da parte del cliente del charter. La mancata firma del contratto o la mancata restituzione dello stesso da parte del cliente non costituiscono una mancanza di consenso. La mancata firma del contratto o la mancata restituzione dello stesso da parte del cliente non costituiscono una mancanza di consenso. La conferma definitiva dell’aeromobile con la compagnia prescelta potrà avvenire solo dopo la ricezione del contratto firmato tramite e-mail di ritorno. Eventuali ritardi nell’invio del contratto firmato non potranno essere imputati ad AEROAFFAIRES nel caso in cui l’aeromobile non sia disponibile al momento della sua ricezione, che conferma la prenotazione definitiva dell’aeromobile. Qualsiasi cancellazione successiva alla conferma scritta della prenotazione via e-mail o telefono comporterà una penale di cancellazione minima del 30% in conformità alle condizioni del successivo articolo 7.
– Qualsiasi cambio di aeromobile richiesto dal cliente dopo la conferma di un determinato aeromobile, può comportare penali di cancellazione come indicato all’articolo 7, se la compagnia aerea del primo aeromobile confermato non è in grado di fornire un aeromobile della propria flotta corrispondente alla nuova richiesta, o che comporti un cambio di noleggiatore, al fine di soddisfare la nuova richiesta di aeromobile del cliente.
ARTICOLO 2: MODIFICHE DEL VOLO
Il presente contratto di noleggio non può essere esteso o modificato senza il preventivo accordo di AEROAFFAIRES, che fornirà tutte le istruzioni necessarie all’equipaggio o al vettore subappaltato. Salvo casi urgenti o eccezionali, l’equipaggio non è autorizzato a ricevere istruzioni dal cliente. Qualsiasi modifica al presente contratto sarà soggetta a una fatturazione supplementare, a una nota di credito o a un forfait sulla base della tariffa in vigore. Il vettore sarà responsabile del buon svolgimento della missione.
ARTICOLO 3: ORARI – DEVIAZIONI – CANCELLAZIONI
Gli orari previsti e accettati dal cliente sono forniti a titolo puramente indicativo. AEROAFFAIRES o il vettore subappaltante si riservano il diritto di modificarli o di annullare tutto o parte del volo per motivi di sicurezza, traffico aereo, condizioni meteorologiche, requisiti tecnici o autorizzazioni. AEROAFFAIRES non può essere ritenuta responsabile se l’aeromobile non è disponibile per motivi tecnici prima o durante il volo. AEROAFFAIRES farà ogni sforzo con il vettore per trovare un aeromobile sostitutivo di dimensioni uguali o inferiori, ove possibile. Eventuali costi aggiuntivi, se non coperti dal vettore subappaltato, in conformità alle sue condizioni di vendita, saranno a carico del cliente, che li accetta di conseguenza.
AEROAFFAIRES o il Vettore non saranno responsabili di eventuali danni, perdite o mancati profitti subiti dal Noleggiatore o dai passeggeri a causa della mancata esecuzione del volo in conformità con il programma di volo causata da cause di forza maggiore, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, quarantena imposta, guasto dell’aeromobile, sommosse, scioperi aeroportuali che impediscono la partenza dell’aeromobile, interruzioni, pericoli dovuti a rischi di guerra o a causa di altri disastri naturali (forza maggiore). Il Vettore non sarà responsabile di eventuali danni, perdite o ritardi causati da dipendenti dell’aeroporto o da persone che non sono sotto il controllo della compagnia o di AEROAFFAIRES e non avrà diritto a richiedere il rimborso del volo.I voli in elicottero sono rimborsati senza penalità se le condizioni meteorologiche non consentono di effettuare il volo dalla base dell’aereo. Se l’aeromobile viene allestito per il volo richiesto in un luogo o in un punto di partenza diverso dalla sua base, saranno fatturati solo i costi di allestimento dell’aeromobile nella sua base e di ritorno.
ARTICOLO 4: ASSICURAZIONE
Il vettore assicura i propri aeromobili in conformità alle condizioni generali delle convenzioni di Montreal o Varsavia, a seconda della compagnia. Il cliente è libero di stipulare un’assicurazione individuale aggiuntiva.
ARTICOLO 5: DOCUMENTI D’IDENTITÀ OBBLIGATORI
Nell’ambito delle procedure antiterrorismo, le copie scansionate dei documenti d’identità dei passeggeri devono essere fornite ad AEROAFFAIRES 48 ore prima del volo. In caso contrario, le autorità possono rifiutare l’imbarco dei passeggeri e comminare una multa fino a 5.000 euro per passeggero.
ARTICOLO 6: TERMINI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO
– Alla firma del contratto è dovuto un acconto pari al 50% del pacchetto, mentre il saldo è dovuto in base ai termini del contratto di noleggio o 15 giorni prima della partenza del volo. Il cambio di compagnia aerea dopo la conferma scritta e il contratto firmato con una compagnia aerea subappaltatrice può comportare penali di cancellazione da parte di quest’ultima se il volo viene cancellato per un aeromobile di capacità diversa da quella offerta, che non possiede, o se il cliente decide di cancellare la missione di andata e ritorno con la stessa compagnia aerea per qualsiasi motivo da parte del cliente o della compagnia aerea stessa per motivi tecnici – Richiamo delle condizioni generali di vendita: Le fatture sono pagabili al momento del ricevimento, se non diversamente concordato. In caso di superamento della data di pagamento, e in conformità con l’articolo 53 della legge NRE n. 2001-420 del 15/05/2001, verranno applicate delle penalità di mora pari a (3) tre volte il tasso legale in vigore sull’importo comprensivo di IVA, pro rata temporis – Il tasso delle penalità di mora pagabili a partire dal giorno successivo alla data di pagamento indicata in fattura deve essere menzionato in fattura (articolo L 441-3 del Codice di Commercio francese).
ARTICOLO 7: PENALITÀ DI ANNULLAMENTO
Ritardo tra la data di conferma o di annullamento e la data di partenza del volo: importo da versare ad AEROAFFAIRES :
- Oltre 60 giorni prima della data del volo: 30%.
- Da 60 a 30 giorni prima della data del volo: 40% dell’importo totale.
- Da 30 giorni a 7 giorni prima della data del volo: 50%.
- Da 48 ore a 0 ore prima della data del volo: 100%.
L’eventuale rifiuto di pagare le penali dovute comporterà la fatturazione di penali pari al 100% oltre alle spese legali.
ARTICOLO 8: IMBARCO TARDIVO
I passeggeri devono presentarsi all’imbarco tra le 2h00 e i 20 minuti prima dell’orario di partenza, a seconda delle informazioni previste dal piano di volo e del tipo di aeromobile confermato. Qualsiasi ritardo causato dai passeggeri comporterà la responsabilità del cliente nei confronti del vettore; se quest’ultimo dovrà pagare tasse aeroportuali aggiuntive o causerà un ritardo per il volo successivo del vettore subappaltante, verrà fatturato al cliente.
ARTICOLO 9: BAGAGLIO
Il peso massimo per persona autorizzato sugli aeromobili business è di 10/15 kg (dimensioni standard) o 20 kg sugli aeromobili a cabina grande. Si ricorda ai passeggeri di portare con sé un bagaglio morbido sugli aeromobili business di piccole dimensioni se questi sono utilizzati al massimo della loro capacità. In nessun caso AEROAFFAIRES o il vettore subappaltato possono essere ritenuti responsabili per il bagaglio in eccesso o troppo grande per il trasporto. Né per eventuali perdite o danni al bagaglio causati da negligenza del passeggero.
ARTICOLO 10: SBRINAMENTO DELL’AEREO E CARBURANTE
– Sbrinamento: il prezzo non include il costo dello sbrinamento. Se, per motivi di sicurezza, l’aeromobile deve essere sghiacciato, il prezzo dello sghiacciamento (o degli sghiacciamenti) sarà oggetto di una fattura aggiuntiva che sarà inviata al cliente, il quale, firmando il presente contratto, accetta di pagare il prezzo al ricevimento di tale fattura. Si prega di notare che la tariffa di sghiacciamento può variare da 800 a 8.000 euro IVA esclusa, a seconda delle dimensioni dell’apparecchio e della quantità di sghiacciamento da effettuare e per viaggio, se necessario per la vostra sicurezza. – Carburante: Qualsiasi aumento del carburante del + 5%, rispetto alla tariffa iniziale venduta, può comportare una fatturazione supplementare da parte della Compagnia.
ARTICOLO 11: CONTROVERSIE
Qualsiasi controversia relativa all’interpretazione o all’esecuzione del presente contratto sarà sottoposta alla giurisdizione dei tribunali di Parigi.