NON TARDATE A PRENOTARE I VOSTRI VOLI PER LA STAGIONE INVERNALE!

Cercate un aereo, una città o un’informazione…

Leader nel noleggio di jet privati in tutto il mondo

Il Celera 500L, il futuro del trasporto aereo di Otto Aviation?

Noleggio di jet privati
dal 1991

8500
aerei disponibili

35 000
voli assicurati

+100 000
passeggeri

4,9/5
soddisfazione del cliente

100 %
Compensazione delle emissioni di carbonio

Annunciato nell’agosto 2020 dal costruttore americano di aeromobili Otto Aviation, il Celera 500L potrebbe essere la rivoluzione del volo in taxi e della mobilità aerea! Prodotto e testato negli ultimi anni, il costruttore di aerei ha annunciato nel novembre 2021 di aver completato la prima fase di test del suo velivolo. Ha completato un totale di 55 voli di prova conclusivi per 51 ore di volo. Ciò ha permesso di trarre le prime conclusioni sull’efficienza del Celera 500L.Celera 500L Vi forniamo tutte le informazioni necessarie su questo velivolo, destinato a diventare il futuro del trasporto aereo. Photo credit: Otto Aviation

Caratteristiche del Celera 500L

Questo jet privato della Otto Aviation presenta una serie di caratteristiche interessanti. Innanzitutto, l’aereo può ospitare comodamente 6 persone. La cabina è spaziosa e non ha nulla da invidiare ai business jet di dimensioni simili. In secondo luogo, il Celera 500L ha una lunga autonomia, che copre fino a 8334 km senza scalo, con una velocità massima di 740 km/h a un’altitudine di 15 km. Ciò significa che può effettuare viaggi a lungo raggio e collegare numerose città e destinazioni. Le fasi di test di volo dell’aereo hanno dato ottimi risultati? Soprattutto per quanto riguarda l’aerodinamica dell’aereo in generale e il modo in cui si muove nell’aria. Il presidente dell’azienda aeronautica americana è positivo sul futuro del suo dispositivo di mobilità aerea.

I dati della prima fase di voli di prova dimostrano che siamo sulla buona strada per raggiungere i nostri obiettivi per il velivolo. Non potremmo essere più entusiasti di compiere questo passo verso la nostra missione di avere un velivolo di produzione nel 2025. Attendiamo con ansia la prossima fase di sviluppo, che porterà il velivolo a quote e velocità più elevate”.

Ha dichiarato William Otto, CEO di Otto Aviation.

Intérieur Celera 500L Photo credit: Otto Aviation

Il Celera 500L: basso costo, alti benefici

Il Celera 500L non è un aereo a reazione, ma è alimentato da un’elica posta nella parte posteriore del velivolo, che aziona un motore a pistoni. Questo tipo di motore è più economico dei motori a reazione. Inoltre, durante i test questo aereo ha dimostrato di consumare quasi l’80% di carburante in meno rispetto ai business jet della stessa categoria! Si tratta di una cifra impressionante, soprattutto perché l’impatto ambientale dell’aviazione sta diventando sempre più importante. Con i progetti per i droni, gli aerei elettrici e l’uso crescente di biocarburanti, l’industria aeronautica cerca sempre più di limitare il proprio impatto ecologico. Il basso consumo di carburante del Celera 500L significa che il costo orario di un viaggio in Celera 500L è notevolmente inferiore. Infatti, per un’ora di viaggio si spendono solo 290 euro, contro i 1.860 euro di un viaggio in un jet privato di dimensioni simili, la maggior parte dei quali non eguaglia le prestazioni del Celera 500L in termini di autonomia e raggio d’azione. Infine, se c’è un grande vantaggio rispetto al Celera 500L, oltre al costo molto basso, è lo spazio offerto dalla cabina. L’altezza della cabina è infatti di 1,88 metri. Questo batte business jet come il King Air 350 e il Citation CJ3+, che sono paragonabili al Celera 500L. Il comfort dei passeggeri è un criterio essenziale per il costruttore di aerei. caption id=”attachment_23958″ align=”aligncenter” width=”500″] Dimensioni della cabina del Celera 500L e di altri aerei – Photo credit: Otto Aviation[/caption]

Sviluppo e prospettive del Celera 500L

Vera e propria combinazione di velocità, basso costo, basso impatto di carbonio ed efficienza, il Celera 500L ha tutte le carte in regola per diventare un leader del trasporto aereo. Il nuovo aereo taxi, forse! O almeno, questo è ciò che vuole Otto Aviation. Se l’ingresso sul mercato avverrà in concorrenza sia con l’aviazione d’affari che con quella commerciale. Se la fase di test di volo è stata finora conclusiva, il prossimo passo per il costruttore americano è ottenere la certificazione dalla FAA (Federal Aviation Administration). Si tratta dell’ente responsabile dei regolamenti e dei controlli dell’aviazione civile (negli Stati Uniti). Otto Aviation, tuttavia, non si ferma qui e sta progettando altri velivoli, in particolare un Celera 1000L, più grande del 20% rispetto al 500L. E le opportunità non mancano, perché oltre alla volontà di produrre un aereo da taxi, l’azienda aeronautica sta pensando a diversi utilizzi per i suoi velivoli. In attesa dell’arrivo del Celera 500L, i nostri esperti di aviazione sono a vostra disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per il vostro volo privato al numero +33 (0) 1 44 09 91 82. Non esitate a contattarci o a compilare il nostro preventivo online per prenotare il vostro volo privato in jet.