NON TARDATE A PRENOTARE I VOSTRI VOLI PER LA STAGIONE INVERNALE!

Cercate un aereo, una città o un’informazione…

Leader nel noleggio di jet privati in tutto il mondo

I 10 progetti più innovativi per il jet privato di domani

Noleggio di jet privati
dal 1991

8500
aerei disponibili

35 000
voli assicurati

+100 000
passeggeri

4,9/5
soddisfazione del cliente

100 %
Compensazione delle emissioni di carbonio

L’aviazione è un pilastro dell’economia francese, e non senza motivo. Negli ultimi anni, l’industria aeronautica si è reinventata per affrontare le sfide del nostro tempo. Oggi lo sviluppo sostenibile e il cambiamento climatico sono le due principali sfide che l’aviazione deve affrontare. Oggi si stima che l’aviazione sia responsabile del 2% delle emissioni di gas serra. L’industria aeronautica ha quindi un ruolo da svolgere nella riduzione delle emissioni di CO2. Quali progetti sono in corso per affrontare queste nuove sfide? Quali sono i jet privati di domani?Scoprite i 10 progetti più innovativi per il jet privato di domani.

Aerei elettrici:

ALICE di EVIATION

Alice è un progetto israeliano di aereo elettrico. L’aereo può ospitare circa 9 passeggeri ed è totalmente elettrico. Alice ha recentemente effettuato il suo primo volo, un volo di 8 minuti a un’altitudine di 3.500 metri.Questopasso rivoluzionario porterà all’innovazione del trasporto aereo sostenibile e darà forma ai viaggi di passeggeri e merci del futuro.Per saperne di più sul progetto, consultate il nostro articolo su Alice.

Città Airbus

Come l’AAM (Advanced Aerial Mobility), questo progetto di Airbus potrebbe entrare nella storia della nostra civiltà e del nostro modo di viaggiare. Questo progetto mira a volare durante i Giochi Olimpici del 2024. Il progetto City Airbus, del colosso aeronautico Airbus, è un velivolo completamente elettrico che può trasportare 4 passeggeri e raggiungere una velocità di 120 km/h.

Annunciata nel 2015, la macchina ha già un successore, chiamato City Airbus NextGen. L’ambizione è quella di sviluppare sempre più soluzioni di viaggio elettriche e conquistare le future quote di mercato dell’aeronautica elettrica, che presto raggiungerà il consumo di massa.

eVTOL

L’eVTOL è un tipo di aereo la cui caratteristica specifica è il decollo e l’atterraggio verticale. Il termine si riferisce all’intera famiglia di velivoli attualmente in fase di sviluppo, in particolare da parte di Airbus e del progetto City Airbus citato in precedenza. Questi aerei sono progettati per vivere nel mondo del futuro e funzionano al 100% in modo elettrico. Questi velivoli fanno parte dell’AAM o mobilità aerea avanzata.

Pipistrel Velis electro

È il primo aereo elettrico certificato in Europa. Il Velis Electro è un velivolo biposto progettato principalmente per l’addestramento dei piloti. Il Pipistrel Velis Electro può essere utilizzato a livello commerciale ed è pienamente approvato per l’addestramento dei piloti. L’azienda prevede di consegnare più di 30 esemplari quest’anno a clienti in sette Paesi.

AURA AERO

L’azienda di Tolosa produce aerei regionali elettrici per l’aviazione d’affari e privata, il trasporto aereo e l’aviazione commerciale. L’obiettivo di Aura Aero è quello di offrire un’ampia gamma di velivoli elettrici per tutti gli usi, senza limitare il progresso della tecnologia elettrica a un solo modello di aereo.

Jet privati a idrogeno

Oltre aero

Beyond aero è il primo aereo alimentato a idrogeno. È stato il Presidente francese Emmanuel Macron a volere il primo aereo a idrogeno per il futuro della Francia. Ed è quello che ha fatto Beyond aero. Il progetto è stato fondato da Eloa Guillotin, un’appassionata di aviazione che sognava di perseguire la sua passione rispettando i suoi valori ambientali.

Airbus e il suoprogramma di aerei ZEROe

Entro il 2035, il costruttore di aeromobili Airbus vuole far volare aerei completamente alimentati a idrogeno e a zero emissioni di CO2.Entro il 2025, il costruttore sta mettendo a punto un sistema per alimentare uno dei 4 motori dell’aereo con l’idrogeno. Secondo il costruttore, il progetto “definisce le specifiche del sistema di propulsione a idrogeno, supervisionerà i test di volo e fornirà all’A380 un banco di prova per testare il motore a idrogeno in fase di crociera”.Gli altri 4 motori situati sotto le ali continuano a funzionare normalmente durante le fasi di test del motore a idrogeno.

Jet privati ibridi

Voltaero

Voltaero è un’azienda il cui obiettivo è sviluppare gli aerei di domani. Il loroprototipo principale è la propulsione a cassio. Il loro modello offre una moltitudine di opzioni.

  • Per decolli e atterraggi brevi, propulsione 100% elettrica.
  • Propulsione ibrida leggera per i voli a corto raggio e regionali.
  • Per i voli regionali a medio raggio, un sistema di propulsione ibrida pesante.

E-Fan X

Il progetto E-Fan X è una joint venture tra 3 note aziende: Airbus, Rolls-Royce e Siemens. L’obiettivo del progetto è creare un aereo passeggeri ibrido-elettrico. Questa collaborazione è un modo per formare i futuri ingegneri alla costruzione di velivoli elettrici e renderli comuni. È un vero tour de force per questi industriali e il modo migliore per garantire che l’energia elettrica si imponga.

Cessna 337 skymaster ibrido

Il Cessna 337 skymaster non viene normalmente costruito come aereo elettrico. Tuttavia, la società Ampaire, per poter effettuare voli commerciali, ha modificato il modello in un velivolo ibrido-elettrico che, nei primi test, funziona bene come un normale aereo e che entrerà a far parte della flotta della compagnia aerea locale. Questa modifica ci apre gli occhi sulla possibilità di fare le cose in modo diverso per questo tipo di aereo e per l’aviazione a corto raggio.

Nonostante la tendenza alla distruzione dei jet, il jet privato ha un futuro negli anni a venire. Ancora una volta, l’industria aeronautica dimostra di sapersi muovere al passo con i tempi e di sapersi reinventare per adattarsi alle sfide di oggi e anticipare quelle di domani.Noi di AEROAFFAIRES siamo disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, compresi i fine settimana e i giorni festivi. Rispondiamo rapidamente alle vostre richieste di preventivo online, o per telefono al +33 1 44 09 91 82, o per e-mail: charter@aeroaffaires.com.