NON TARDATE A PRENOTARE I VOSTRI VOLI PER LA STAGIONE INVERNALE!

Cercate un aereo, una città o un’informazione…

Leader nel noleggio di jet privati in tutto il mondo

Bye Aerospace presenta il suo progetto di aereo elettrico regionale

Noleggio di jet privati
dal 1991

8500
aerei disponibili

35 000
voli assicurati

+100 000
passeggeri

4,9/5
soddisfazione del cliente

100 %
Compensazione delle emissioni di carbonio

Giovedì 22 aprile la start-up americana ha presentato il suo futuro jet regionale elettrico a otto posti: l’eFlyer 800. La decisione di entrare in questo segmento risponde alla crescente domanda di aerei regionali 100% elettrici. L’elettricità comporta una serie di vincoli, soprattutto per quanto riguarda le batterie. Per questo motivo i primi aerei da trasporto elettrici saranno probabilmente dei jet regionali. Molti altri operatori stanno già pianificando lo sviluppo di questo tipo di velivoli per il trasporto pubblico. Tra questi, Tecnam con il suo P-Volt e Dante Aeronautical Spain con il suo Dax19.

Prestazioni sorprendenti per un aereo elettrico regionale

Per questo nuovo progetto, Bye Aerospace ha deciso di pensare in grande. L’eFlyer 800 dovrebbe essere in grado di raggiungere una velocità di 320 nodi (592,6 km/h). A un’altitudine di 10.500 metri, avrà un’autonomia di 500 miglia nautiche (926 km). Avrà anche una riserva IFR di 45 minuti a una velocità di crociera di 280 nodi. caption id=”attachment_21345″ align=”aligncenter” width=”606″] © Bye Aerospace[/caption] Il velivolo ha due motori elettrici alari, ciascuno con avvolgimenti ridondanti, e quattro pacchi batteria. All’equipaggiamento di sicurezza è stato aggiunto anche un paracadute per il velivolo. Inoltre, il produttore sta già pensando ad altre caratteristiche come un sistema di atterraggio automatico di emergenza, sistemi basati sull’intelligenza artificiale e la possibilità di avere pannelli solari e un sistema di taxi elettrico incorporato nel carrello di atterraggio. L’eFlyer 800 è progettato per essere non solo performante ma anche estremamente sicuro.

Una nuova partnership tra Safran e Bye Aerospace

Dopo il successo della loro collaborazione per l’eFlyer2 e l’eFlyer4, queste due aziende hanno deciso di unire nuovamente le forze per far decollare l’eFlyer 800. Safran Electrical & Power è leader nei sistemi elettrici per l’aviazione. Oggi l’azienda è un attore chiave nelle apparecchiature elettrificate e nel settore della propulsione ibrida. Bye Aerospace e Safran hanno avviato uno studio per trovare il sistema di propulsione più adatto all’eFlyer800, e per il momento la soluzione preferita sembra essere quella di due motori Eugineus accompagnati dalla distribuzione e protezione della rete elettronica Geneusgrid. Infatti, Hervé Le Blanc, Direttore Generale della Divisione Sistemi Elettrici di Safran Electrical and Power, ha dichiarato: “Le gamme di prodotti Safran con motori ENGINeUS™ che vanno da 50kW a 500kW/1MW e i sistemi GENeUSGRID™ si adattano perfettamente al portafoglio di velivoli elettrici di Bye Aerospace”.

Un aereo 100% elettrico con bassi costi operativi

La configurazione a otto posti dell’eFlyer 800 può ospitare fino a sette passeggeri e uno o due piloti. Inoltre, i suoi costi operativi sono solo un quinto di quelli dei tradizionali biturboelica, il che lo rende una scelta particolarmente interessante. Infatti, è il primo aereo con tecnologia di propulsione elettrica in grado di raggiungere prestazioni e livelli di sicurezza simili a quelli dei biturboelica, ma senza emettere CO2 e con costi operativi così bassi. Secondo George E., CEO di Bye Aerospace, “questo tipo di economia e prestazioni notevoli è reso possibile dal sistema di propulsione elettrica e dalla tecnologia avanzata delle celle delle batterie, che consentono di raggiungere densità energetiche molto più elevate”.

Progetti in corso per Bye Aerospace

La start-up ha dichiarato che l’eFlyer 800 è già oggetto di diversi progetti di acquisto. Le principali parti interessate sono gli aerotaxi, i servizi di trasporto aereo e i voli charter. Allo stesso tempo, Bye Aerospace si sta attivando per ottenere la certificazione FAA Part-23 per l’addestramento dei piloti sull’eFlyer 2 e sull’eFlyer 4. Questi due velivoli saranno utilizzati per il trasporto aereo. Questi due aeromobili saranno utilizzati per servizi di aerotaxi e trasporto merci, oltre che per l’addestramento al volo più avanzato.I nostri esperti di aviazione sono a vostra disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per il vostro volo privato al numero +33 (0) 1 44 09 91 82. Non esitate a utilizzare il nostro preventivo online per ottenere una stima del prezzo del vostro volo privato.